Il 25 Aprile si sono svolti a Bellusco i Campionati Provinciali su pista categoria Giovanissimi ed Esordienti.
Lascio gli aspetti tecnici a chi se ne intende veramente …io ne capisco davvero pochissimo.
Fin dall’arrivo sul campo di gara i ragazzi dello Skating Rho erano i più colorati (divisa davvero super), agitati, chiassosi, allegri, motivati ….ma era solo l’ inizio ….
Durante tutte le gare a cui abbiamo partecipato abbiamo sempre dato il massimo (vincendo o meno ) ma dando sempre il meglio sia in pista che sugli spalti!!!
Non ci siamo mai ritirati da una gara e abbiamo sempre concluso tutti i percorsi con grinta ed impegno.
A differenza della prima gara (inizio Aprile) non abbiamo visto nostri atleti arrabbiati  dopo le gare ma solo bellissimi sorrisi anche per un settimo posto o anche solo  per aver terminato una prova così impegnativa ….BRAVI!!!! Questo è lo spirito che vorremmo identificasse  sempre  la nostra squadra!!!!!

La giornata non era delle migliori (vento e freddo in serata) ma tutti i nostri atleti (con le loro famiglie) sono rimasti fino alla fine ad incitare / applaudire tutti i nostri atleti (vincenti o meno) …anche questa e’ una bella dimostrazione del bel gruppo che si sta formando!

Un’ultima cosa: durante la gara erano presenti tutti i genitori degli atleti coinvolti MA erano presenti anche persone i cui figli non erano impegnati quel giorno e per quella gara,  ma erano lì  presenti e si sono “sbattuti “ tutto il pomeriggio per organizzare / aiutare gli atleti/ trovare i numeri delle dimensioni giuste  da applicare alle divise / fare le foto/ whatsappare messaggi / cercare soluzioni veloci a piccoli problemi….non li voglio nominare, anche se facilmente riconoscibili (il capo comitiva porta la riga dei  capelli molto larga ed indossa perennemente la felpa  arancio dello Skating,…indovinate chi è?) , ma a loro deve andare un nostro grande GRAZIE!!!!

Appuntamento al 1 Maggio e sempre forza Nero Arancio!

Domenico Caiolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here