In questi giorni, a Pesaro, si sono svolti i Campionati Italiani Indoor. Skating Rho ha inviato una piccola ma grintosissima pattuglia di atleti, accompagnati da altrettanto grintosissimi genitori e nonni e supportati da tre colonne come Espo, Mirko e Giulio Ravasi: un veterano, Marco Dolcetti, e tre new entry, Marina De Paoli, Sofia Menabue e Diana Pintaudi, al loro debutto ai campionati italiani.

Cosa sia successo, da casa, è difficile dirlo. Possiamo solo raccontarvi che abbiamo passato due giorni attaccati a WhatsApp, guardando le foto, i video delle gare, invidiando certi dolci e certe colazioni che ci hanno fatto pensare che per gli accompagnatori non sia stato tutto questo sacrificio, e commuovendoci per la finale delle americane.

Ora, se a qualcuno interessano i risultati delle gare, sono tutti disponibili sul sito della Federazione.
Noi vogliamo raccontarvi qualche cosa in più, anche attraverso queste immagini.
Perché quello che si vede, qui, è il bello dello stare insieme: risate, giochi e tanto impegno e serietà in pista. C’è il “dammi il cinque” con l’allenatore, ci sono le compagne accovacciate ad aspettare la gara di Marco, ci sono i momenti di spensieratezza. E le ultime due foto della galleria sono quelle della commozione, per chi ha visto un traguardo raggiunto.

E siccome chi scrive a Pesaro non c’era, la conclusione la lasciamo a Paola, che così ha scritto su Facebook:
Per chi ha piacere di sapere come si è conclusa la trasferta di Pesaro dei nostri ragazzi, ancora commossa, spiego come è andata l’ultima gara, l’americana (staffetta). La nostra era la squadra piu’ improbabile tra tutte le batterie, con le ragazze meno “esperte”, alle prime armi, senza alcuna ambizione di raggiungere un risultato impossible,ma solo mosse dal piacere di esserci….essere ai Campionati Italiani di Pattinaggio Indoor (e quando ci ricapita????) . Beh, coi loro tempi, la loro massima concentrazione, isolandosi da tutto cio’ che accadeva e “sfrecciava” intorno a loro, sono riuscite a concludere con onore una gara che ha visto squalificare squadre blasonate….Classifica generali diciottesime su 28 e sopprattutto l’apprauso, il tifo e il calore di tutta l’Arena che agli ultimi giri ha avuto applausi solo per loro! Postare il filmato varrebbe piu’ di mille parole ma anche senza quello, un genitore puo’ immaginare cosa possa significare vedere quelle “creature” caricate da un intero palazzetto! Grazie ancora Skating Rho per averci permesso questa esperienza e averci convinti a non rinunciare!

(Siete curiosi di vedere il filmato? A breve lo troverete sul nostro canale Youtube!)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here