Dopo la straordinaria impresa ai Campionati Italiani indoor di Spinea con l’argento di Camilla e gli ottimi risultati di tutta la squadra,  prende ufficialmente il via la stagione agonistica dello Skating Rho.

Il primo appuntamento per i nostri ragazzi è il 27 marzo a Cardano al Campo, dove gli atleti delle categorie R12/R/A/J/S affrontano i campionati provinciali finalmente circondati, dopo due anni, dall’ entusiasmo del pubblico e dall’ immancabile tifoseria dei genitori neroarancio. Salgono sul podio per la provincia di Milano Barbara, Greta, Marco, Andrea, Camilla, Anita e Dennis. Da sottolineare le ottime prestazioni di tutta la squadra.

Il 3 aprile è il turno dei nostri G/E che a Cassano D’Adda gareggiano per i regionali strada, per qualcuno di loro si tratta della prima gara in assoluto, il cosiddetto “battesimo delle rotelle”. Gli atleti si dimostrano grintosi e competitivi e il contributo dato da ciascuno di loro è stato fondamentale per il risultato della squadra che entra nella top 10 della classifica a squadre.

Il 9/10 aprile al pattinodromo di Paderno D’Adda hanno luogo i campionati regionali strada per le categorie R12/R/A/J/S che valgono le qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani di Cassano d’Adda a luglio. Ancora una volta gli atleti neroarancio non deludono le aspettative e Dennis, Andrea, Angelo, Anita, Camilla, Irene, Noelia, Stella e Viola centrano l’obiettivo.  Ma è ancora una volta il supporto e l’impegno di tutta la squadra a mantenere lo Skating Rho nelle prime 10 posizioni della classifica.

Lunedì 18 aprile ricomincia, con il Trofeo Primavera di Paderno D’Adda,  dopo due anni di assenza, il CNO (circuito nord ovest), manifestazione storica che prevede la partecipazione delle squadre di Lombardia,  Piemonte e Liguria.  38 le squadre che a Pasquetta hanno deciso di incontrarsi,  scontrarsi e divertirsi! È stata l’occasione per tutti di ritornare alla normalità e in particolare per lo Skating Rho che con la preparazione di un fantastico pic-nic ha visto allegramente coinvolti atleti e genitori di tutte le categorie. Non è stata solo una festa, infatti i risultati e le buone prestazioni di tutti portano la squadra all’ ottavo posto della classifica.  Da sottolineare la presenza in pista della plurimedagliata campionessa olimpica Arianna Fontana che ha premiato gli atleti vincitori comprese le nostre Anita e Camilla.

A Cremona il 24 aprile si svolgono i provinciali strada per le categorie G/E, nonostante il freddo e il tempo incerto i nostri ragazzi scendono i  pista dando il massimo in ogni gara  la dimostrazione sono le medaglie conquistate da Celeste e Leonardo, che si diploma anche campione provinciale. Ottimo il rendimento di tutta la squadra.

Si continua ad Uboldo con le categorie G/E domenica 1° maggio infatti si svolgono i campionati interprovinciali pista. Ancora soddisfazioni per lo Skating Rho dove, tra podi sfiorati, medaglie confermate (Leonardo e Celeste), gare adrenaliniche sono l’impegno e la determinazione a fare la differenza.

I nostri ringraziamenti vanno a tutto lo Skating Rho:
agli atleti e agli allenatori per i risultati fin qui ottenuti che certamente grazie all’ impegno,  la costanza e la dedizione non potranno che migliorare,
alla dirigenza,  al nostro Presidente Enzo sempre presenti e sempre pronti a sostenere la squadra in ogni situazione,
ai genitori che con la loro disponibilità sono un valore aggiunto e a tutti coloro che fanno dello Skating Rho non una squadra ma una Grande Famiglia.
Forza Skating Rho sempre!

A SEGUIRE UN VIDEO CON ALCUNI DEI FANTASTICI MOMENTI VISSUTI DURANTE QUESTE PRIME GARE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here